UN PO’ DI ME

Sono nata a Correggio in provincia di Reggio Emilia e ho trascorso la mia infanzia in un piccolo e tipico paese della campagna emiliana, circondata dalla natura, dalla mia famiglia e dalle cose semplici.

Mi sono diplomata al Liceo d’Arte Paolo Toschi di Parma, attualmente vivo e lavoro tra i monti dell’Appennino Tosco Emiliano e Reggio Emilia, qui mi occupo di comunicazione e pubblicità.

Le mie più grandi passioni sono sempre state la pittura e l’arte.

Dipingo da quando sono bambina, per me è sempre stata una necessità, è nel disegno e nella pittura che ho sempre trovato rifugio, ho creato il mio mondo ideale, dove la natura è sempre stata presente, ogni forma di violenza è assolutamente esclusa e il silenzio regna sovrano.

Dipingo volti, sguardi e corpi che comunicano attraverso una gestualità mai pronunciata, le figure sono spesso raccolte e isolate nel loro mondo, la solitudine diventa introspezione, un’opportunità di salvezza e di cura dal mondo che le circonda.

Amo utilizzare tecniche diverse: la luminosità della pittura ad olio si fonde al colore acrilico, agli smalti, utilizzo diversi materiali come carte, tessuti e foglie, atte ogni volta a sottolineare una sfumatura del personaggio, un punto di rottura, per rafforzare un’espressione o un piccolo gesto.

FOLLOW ME!

«Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca»

Charlie Chaplinda My Trip Abroad, New York, 1922.