Opere Disponibili:

Categorie

posted by Paola Ruggieri
Sunday, November 21, 2010

Zang Tumb Tumb – Energie nella nebbia.

Le sale della Paggeria Arte di Sassuolo, location prestigiosa che ha già ospitato esposizioni di Bruno Munari, Alessandro Bergonzoni, Marco Samorè, e molti altri, tiene a battesimo cinque giovani artisti emergenti con la collettiva di arte contemporanea ZANG TUMB TUMB. Nuovi talenti emiliani della fotografia, della grafica, della pittura e dell’arte concettuale.
Il progetto coinvolge cinque artisti di varia estrazione e dal background profondamente differente, uniti da una visione non tradizionale del processo artistico e da un approccio al soggetto particolare e molto personale. Questi sono Paola Ruggieri con “l’Intensità dell’uomo”, Valentina Mangieri con “Monochrome, visioni di Gelso Nero”, Milos Federico Marchio con “DigArt”, Simone Conti con “DayDreamScapes” e Simone Poletti con “Dinamo Innesco Rivoluzione”. Cinque modi diversi di osservare la contemporaneità, a volte critici e taglienti, a volte raffinati ed eleganti, ma sempre originali e forti, dotati di una propria personalità ben definita, di una dissacrante voglia di mostrare un lato fino ad ora nascosto del proprio mondo.
Ognuno dei cinque artisti propone uno stile già intensamente personale, ognuno ha una sua vision precisa e lavora su una linea tracciata con decisione, ognuno vive un processo di crescita costante, visibile nella continua progressione della loro produzione artistica.
Zang Tumb Tumb – Energie nella nebbia, propone quindi cinque artisti giovani e innovativi nella propria proposta estetica e concettuale, fuori fino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi dai circuiti della gallerie e dell’arte “istituzionale”, in mostra a Sassuolo.

www.zangtumbtumb.org

Leave a Reply

Admin